COME FUNZIONA

LA MIGLIORE SELEZIONE AL MIGLIOR PREZZO POSSIBILE.

I prodotti avranno un costo vantaggioso.
Sarà possibile lasciare un feedback relativo all’esperienza di acquisto. Suggestioni che aiuteranno tutta la comunità di THE WINE CLUB a migliorarsi e offrire sempre il massimo per i propri clienti.
THE WINE CLUB vuole essere un luogo di unione, conoscenza e scambio, per far vivere direttamente un’esperienza unica a quante più persone possibile.

ACQUISTARE

Come posso acquistare i prodotti o i servizi su THE WINE CLUB?

Vai sul sito www.wineclubitaly.ite scegli tra i prodotti e servizi offerti.
Ogni volta che avrai deciso di acquistare un prodotto, basta compilare il form ed inoltrare la richiesta.


Sono un professionista con partita iva posso comprare tramite THE WINE CLUB ?

Si

Si può chiedere la fattura per gli acquisti che ho effettuato?

Per ogni ordine sarà possibile richiedere fattura che sarà inviata via e-mail o inserita nel pacco.

I dati della fattura sono sbagliati
.
Per modificare o correggere eventuali errori presenti sulla fattura può inviare una e-mail a THE WINE CLUB indicando gli errori e provvederemo alla correzione del documento.

Perché lasciare un commento per gli acquisti effettuati o per i servizi richiesti?

Lasciare un commento è molto importante potremo avere spunti per migliorare i servizi, i prodotti, le offerte.

NON È CONSENTITO:
Insultare e offendere, lasciare commenti non costruttivi o con secondi fini (pubblicitari, ecc) che esulino dalla sola valutazione del prodotto e del suo imballo.
Inserire link di altri siti italiani o riferimenti ad attività/aziende terze; THE WINE CLUB può decidere di non pubblicare le recensioni non conformi al regolamento e/o denunciare agli organismi competenti atteggiamenti e scritte lesive della dignità delle persone.

PER LE AZIENDE

Lavoriamo – per garantire offerte imbattibili che puntano a generare nuovo fatturato.
Non dovrete pagarci per usufruire dei nostri servizi - presentare la vostra struttura sul nostro sito vi permetterà di guadagnare un’incredibile visibilità senza costi.
Richiediamo una commissione solamente sulle transazioni vendute e concluse positivamente.
Grande visibilità attraverso le nostre promozioni e campagne marketing.
I nostri membri spendono per la qualità - la nostra clientela è particolarmente attenta alla qualità e al servizio.
Facciamo crescere il vostro brand  e il vostro business e generiamo una clientela fedele e costante.
THE WINE CLUB è un brand che ragiona su scala globale.
Siete in buona compagnia – ci avvaliamo solo di partner leader nel settore enogastronomico e della logistica.
Ricevi ordini affidabili e garantiti.
Spediamo e rimaniamo in contatto con i nostri clienti tramite un canale organizzato, digitale e flessibile

PERCHE’ THE WINE CLUB?

  • E’ COMPLETAMENTE GRATUITO.
  • PER AVER UN CANALE DI VENDITA ON LINE CHIAVI IN MANO, FUNZIONANTE E BEN PUBBLICIZZATO.
  • PER GODERE DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE, ASSITENZA, MARKETING, PROMOZIONE.
  • PER POTER APRIRE UN MERCATO DIFFERENTE E ALTERNATIVO A QUELLO TRADIZIONALE ACCEDENDO AD UN PUBBLICO DIVERSIFICATO E SEMPRE PIU’ NUMEROSO.
  • REALIZZIAMO I MIGLIORI CONTENUTI MULTIMEDIALI PER I CANALI SOCIAL PER VALORIZZARE E PROMUOVERE LE NOSTRE PROPOSTE COMMERCIALI.
  • TI AIUTIAMO SE RICHIESTO DALLA LOGISTICA ALLA SCELTA DEGLI IMBALLI PIU’ IDONEI AL TUO MERCATO.
  • SEGUIAMO E GESTIAMO IL POST VENDITA, IL FEEDBACK CON I CLIENTI, CONTROLLIAMO E MIGLIORIAMO CONTINUAMENTE LA NOSTRA PIATTAFORMA PROPONENDO E SUGGERENDO, SE NECESSARIO, GLI INTERVENTI UTILI A RAGGIUNGERE STANDARD SEMPRE Più ALTI ANCHE AI NOSTRI PARTNER.
  • SERVIZI EXTRA A PAGAMENTO (importi da definirsi in ragione del tipo di servizio – attività richiesto):
    • Ufficio Stampa;
    • Foto e Video;
    • Consulenza Marketing e Comunicazione Strategica;
    • Consulenza Gestionale;
    • Web Marketing;
    • Web Strategist;
    • Siti Web.
    • Social Media Strategist.
    • Progettazione bandi per finanza agevolata;

SIETE INTERESSATI?

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, o contattare il nostro team, vi preghiamo di scriverci e sarete contattati al più presto.

Scriveteci

 


CONDIZIONI, ASPETTI FISCALI, SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO.

 

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche "Condizioni Generali") regolano l’offerta da parte della Grano Salis S.r.l.s (d’ora in avanti anche "THE WINE CLUB") di prodotti su www.wineclubitaly.it (d’ora in avanti anche "Sito").

Quando usiamo le parole "noi", “ci” o "nostro", ci riferiamo THE WINE CLUB, mentre quando parliamo di "voi", “vi” o "vostro", intendiamo voi, ovvero coloro che utilizzano i Servizi.
Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente all’atto della registrazione al Sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto di prodotti.
THE WINE CLUB si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il Sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.
I Servizi da noi offerti vi consentono di effettuare ricerche sul Sito web e di acquistare prodotti dai partner. Nell'ambito di tali Servizi, forniamo anche alcune attività secondarie, quali l'organizzazione della consegna dei prodotti e l'offerta di un servizio clienti, alcuni dei quali se specificato sono senza alcun costo aggiuntivo.
Il rapporto di fornitura del servizio di consegna intercorre tra noi e voi e, pertanto, vi impegnate a stipulare un contratto per servizi di consegna da noi offerti. Potremmo richiedere il pagamento di una commissione per l’espletamento di questi servizi, che verrà indicata al momento del checkout e prima della conferma d'acquisto dei prodotti. Il contratto concluso con noi è da ritenersi completamente eseguito al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere o del ritiro da parte vostra dalla sede di un Partner se e quando espressamente esplicitato.
L’età minima per l’utilizzo dei Servizi è 18 anni.

Quando effettuate l’acquisto di prodotti tramite il Sito web, l’acquisto viene espletato tramite i rivenditori terzi ("Partner") che potrebbero anche essere denominati sul Sito web. È importante sottolineare che il contratto associato all'acquisto dei prodotti viene stipulato tra voi e l’apposito Partner. La nostra società funge da agente intermediario per conto dei Partner, che sono gli obbligati principali, siamo autorizzati dagli appositi Partner a stipulare il contratto per loro conto, ma non costituiamo parte di tale contratto e i prodotti non vengono acquistati direttamente da noi. (Ulteriori dettagli sui prodotti, i Partner e il contratto esistente tra voi e i Partner in relazione all'acquisto dei prodotti sono riportati a seguire).

Il Sito è di proprietà della Grano Salis S.r.l.s., con sede legale in Potenza via F. Baracca n.175, C.F. e P.IVA 01974220764, Registro Imprese PZ – 148314, costituita in Italia il 30/01/2017; I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti da THE WINE CLUB attraverso la formula del drop-shipping (d’ora in avanti anche "Vendita Diretta") o da partner commerciali (d’ora in avanti anche "Partner") di THE WINE CLUB. Qualora diversamente specificato nella pagina di dettaglio del bene i prodotti sono venduti direttamente da THE WINE CLUB, altrimenti i prodotti sono sempre venduti dai Partner e THE WINE CLUB offre un servizio di mera intermediazione (d’ora in avanti anche "Vendita Intermediata") e opera in nome e per conto del Partner, rimanendo a tutti gli effetti estraneo al rapporto, e dunque ai contratti di vendita stipulati tra l’Utente ed il Partner stesso.


I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di "flash-deal" ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alimentari, alcolici e accessori (vini, spumanti, birre, rum, grappe, altri super-alcolici e distillati, caffè, prodotti confezionati come salse, miele, carni in scatola e altri prodotti alimentari e accessori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti).
A seguito di una transazione di acquisto, THE WINE CLUB rilascerà all’Utente una conferma d’ordine e può valutare in caso di particolari accordi, l’indicazione, in caso di Vendita Intermediata, dell’eventuale Partner che provvederà a spedire la merce.

CLUB PARTNER DI THE WINE CLUB

Come spiegato sopra, il contratto per l'acquisto dei prodotti è stipulato tra l’utente e il Partner. Noi fungiamo da agenti intermediari e siamo autorizzati dal Partner a concludere il contratto per suo conto, ma non costituiamo parte di tale contratto e l’acquisto dei prodotti non viene effettuato direttamente da noi.
Chiediamo ai nostri Partner che applichino regole e tengano politiche aziendali conformi alle nostre nel rispetto delle leggi. Ci teniamo ad offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità, riconosciamo il nostro obbligo ai garantire che tutti i Partner e i fornitori operino in modo etico. Auspichiamo che i Partner e i fornitori in genere garantiscano un ambiente che tuteli la salute e la sicurezza dei loro dipendenti, nonché i diritti umani fondamentali. Tutti i Partner e altri fornitori sono tenuti a rispettare le leggi e regolamentazioni nazionali in materia di occupazione, con particolare riguardo a: età minima di occupazione, occupazione liberamente scelta, salute e sicurezza, libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, nessuna discriminazione, trattamento crudele o disumano, orari di lavoro, tariffe salariali e termini occupazionali. Non consentiremo mai consapevolmente che un Partner possa offrire i suoi prodotti in diretta violazione di tali principi.
Invitiamo, inoltre, i nostri Partner affinché applichino questi principi e ne chiedano il rispetto ai loro fornitori. A causa della complessità di questo sistema di vendita, purtroppo, non risulta sempre possibile monitorare e controllare direttamente le condizioni di ciascun soggetto coinvolto. Tuttavia crediamo nell'importanza di favorire e fare quanto in nostro potere per sostenere i diritti di coloro coinvolti nella nostra rete commerciale e non possiamo essere ritenuti responsabili per le politiche aziendali dei Partner. In caso di insoddisfazione con il prodotto o servizio ricevuto da un Partner, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi e ci adopereremo a contattare l’apposito Partner per vostro conto per cercare di giungere alla risoluzione del problema.

PREZZI

I prezzi sono espressi in Euro e s’intendono comprensivi di IVA.
Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabile, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione.
L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, per eventuali variazioni della confezione da parte del produttore le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato.
Per acquistare i Prodotti attraverso il Sito, il Cliente garantisce: di aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, di essere debitamente autorizzato dal proprio legale rappresentante; di essere consumatore, inteso come persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; di possedere una carta di credito valida o un conto PayPal; e che i dati dal medesimo forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.
Il contratto con THE WINE CLUB è concluso in lingua italiana, ed è disciplinato dalla legge italiana, incluso il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), e successive modificazioni e integrazioni, e il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

L'ACQUISTO

Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento che verrà effettuato a THE WINE CLUB, sia nel caso di Vendita Diretta che nel caso di Vendita Intermediata. Nel caso di Vendita Intermediata THE WINE CLUB riceverà il pagamento in nome e conto del Partner, rimanendo sempre estranea al rapporto tra il Partner e l’Utente. Le vendite sono effettuate dal partner commerciale attraverso il metodo del dropshipping. THE WINE CLUB maturerà una fee sul totale delle vendite perfezionate attraverso la piattaforma come stabilito dalle regole contrattuali sottoscritte.

SERVIZI OFFERTI A PAGAMENTO

Si potranno comprare dei pacchetti promozionali specifici ideati e realizzati su misura per le esigenze dei nostri Clienti. (campagne di comunicazione e marketing strategico, video e foto report, consulenza commerciale, supporto fieristico, posizionamento del brand).
THE WINE CLUB è una piattaforma che permette ai piccoli/medi produttori enogastronomici e dell’ospitalità di vendere attraverso la sua piattaforma agli utenti/clienti registrati un determinato servizio e/o prodotto secondo le regole previste.

FAQ

Come iscriversi a THE WINE CLUB?
Dalla Homepage o attraverso i collegamenti con i Social. L'iscrizione è completamente gratuita e consentirà l’accesso a tutte le aree ed a tutti i servizi del sito.

Password dimenticata. Come recuperarla?
Dopo aver selezionato "Login" in homepage, clicca su "Hai dimenticato la tua password?" e segui le indicazioni. Ti verrà inviata una mail all’indirizzo associato al tuo account per impostarne una nuova: si consiglia di controllare anche nello spam (posta indesiderata) qualora non dovessi trovarla nella posta in arrivo.

Come acquistare i prodotti o i servizi su THE WINE CLUB?
Vai sul sito www.wineclubitaly.ite scegli tra i prodotti e servizi offerti.
Ogni volta che avrai deciso di acquistare un prodotto, basterà compilare il form ed inoltrare la richiesta e finalizzare il pagamento, THE WINE CLUB inoltrerà la richiesta al Produttore che finalizzerà la vendita una volta ricevuto il pagamento.

Sono un professionista con partita iva è possibile comprare su THE WINE CLUB ?
Si.

Chi emette fattura?
Ogni singolo prodotto o servizio viene venduto dal Partner al Consumatore finale, THE WINE CLUB offre semplicemente dei servizi di promo commercializzazione. Lo scontrino o la fattura sarà emessa da TWC secondo le modalità richieste dal Cliente, sia che sia un privato, sia che sia un professionista o un'azienda con partita iva nel rispetto delle leggi previste.

NON E’ CONSENTITO:

  • Insultare e offendere, lasciare commenti non costruttivi o con secondi fini (pubblicitari, ecc) che esulino dalla sola valutazione del prodotto e del suo imballo.
  • Inserire link di altri siti italiani o riferimenti ad attività/aziende terze; THE WINE CLUB può decidere di non pubblicare le recensioni non conformi al regolamento e/o denunciare agli organismi competenti atteggiamenti e scritte lesive della dignità delle persone.

I dati della fattura sono sbagliati
Per modificare o correggere eventuali errori presenti sulla fattura può inviare un’e-mail a THE WINE CLUB.it indicando gli errori.

Perché devo lasciare un commento per gli acquisti effettuati o per i servizi richiesti?
Lasciare un commento è molto importante perché si avranno suggerimenti utili per i loro acquisti e migliorare costantemente i prodotti ed i servizi offerti.

 

INFORMAZIONI

I PRODOTTI

Ci impegneremo a fornire una descrizione quanto più accurata possibile dei prodotti proposti sul Sito web. Tuttavia, dal momento che le descrizioni si basano su informazioni forniteci dai Partner (che se ne assumono la piena responsabilità), non possiamo garantire che tutti i dettagli siano sempre accurati, completi o senza errori. Per ottenere ulteriori informazioni su un prodotto, vi invitiamo a contattarci. Le immagini dei prodotti riportate sul Sito web servono solo a scopo illustrativo e benché cerchiamo di fornire una riproduzione accurata, non possiamo garantire che la riproduzione delle immagini rispecchi in maniera precisa i prodotti.
Non consentiamo ai Partner di offrire prodotti di qualità inferiore o differenti rispetto ai livelli qualitativi equivalenti offerti sul Sito web. Se un articolo non corrisponde alla descrizione fornita, o di qualità inferiore, è possibile rimandarcelo indietro e ci adopereremo a contattare il Partner per vostro conto. Nel momento in cui l'articolo viene ricevuto dal Partner in questione, verrà emesso un rimborso totale del prodotto difettoso o, in alternativa, verrà offerto uno sconto, la sostituzione ove possibile e valutata caso per caso.

GARANZIA DI CONFORMITA' DEL PRODOTTO

THE WINE CLUB opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare fornitori e Partner, verificando l’effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nelle offerte di acquisto, fermo restando che THE WINE CLUB non può essere responsabile per danni a persone derivanti da eventuale violazione da parte dei produttori. In ogni caso, THE WINE CLUB non potrà garantire la completezza né del contenuto delle informazioni fornite dal Fornitore o dal Partner, né della perfetta corrispondenza di quanto descritto nella scheda del prodotto o dell’offerta con il prodotto realmente consegnato, così come la legittimità dell’utilizzo da parte del Fornitore o Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi. L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato. Sia nel caso della Vendita Intermediata che quella Diretta, e quindi di prodotti forniti direttamente da un Partner, questi sarà l’unico responsabile della conformità dei prodotti in garanzia.
Eventuali lamentele dovranno essere inviate direttamente per conoscenza a THE WINE CLUB.it Il Partner provvederà ad indicare le modalità di verifica, riparazione o sostituzione della merce, ovvero ad autorizzare THE WINE CLUB ad emettere un rimborso a favore dell’Utente.

Nel caso di Vendita Diretta, invece, THE WINE CLUB sarà responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. In caso di prodotti che dovessero risultare danneggiati, scaduti o altro, l’Utente contatterà THE WINE CLUB inviando una mail a: THE WINE CLUB.it che provvederà, una volta verificata l’anomalia, alla sostituzione ovvero ad effettuare il rimborso attraverso riaccredito sul titolo originariamente utilizzato per il pagamento oppure all’emissione di un Voucher di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato. In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su THE WINE CLUB per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

PACKAGING, INFORMAZIONI PER I PARTNER

Fai attenzione a come confezioni i tuoi prodotti, utilizzare possibilmente conformi a quelli utilizzati e specificati dal nostro partner logistico DHL, (cartone a doppia onda facendo attenzione che i prodotti - opportunamente imballati singolarmente con pluriball - non si muovano all'interno del pacco, brevettati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto). In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. "Imballo bucato", "Imballo schiacciato", etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: THE WINE CLUB.it.

FATTURAZIONE

L’ordine sarà fatturato immediatamente per evitare l'insoddisfazione del cliente.

SPEDIRE PRODOTTI FRESCI

Con un adeguato imballaggio, realizzato con contenitori isotermici e materiali refrigeranti è possibile garantire una spedizione a temperatura controllata fino a 72 ore. (se non siete attrezzati vi offriamo la consulenza).

C'È UNA SELEZIONE DELLE AZIENDE PARTNER?

Si la selezione è uno dei tratti distintivi di THE WINE CLUB ed è in costante aggiornamento, basata sul lavoro di assaggio effettuato in prima battuta dal team di THE WINE CLUB.
Eventuali proposte di adesione possono essere inoltrate dall'apposita area dedicata ai produttori, le richieste saranno valutate con attenzione dando priorità alle aziende che già conosciamo e di cui abbiamo espresso valutazione positiva.

COSA È POSSIBILE VENDERE SU THE WINE CLUB?

Vino, Distillati,  birra anche con aliquote iva differentipurché acquistabili o confezionabili in packaging pratici e utili per la spedizione.

COME SPEDIAMO

Nel momento in cui l'utente perfeziona l'ordine d'acquisto con il tipo di pagamento prescelto (Paypal, o Bonifico Bancario), THE WINE CLUB invia automaticamente una e-mail al PRODUTTORE per comunicargli di allestire la confezione dei prodotti ordinati secondo le regole previste per la tipologia di prodotto entro il termine prescritto (che dipende dall’ora in cui l’ordine viene perfezionato). Nel caso in cui la spedizione è affidata ai partner Logistici di THE WINE CLUB la stessa e-mail sarà inoltrarla anche al corriere che si recherà presso l'azienda del produttore per ritirare la merce da consegnare. Altrimenti sarà cura del Produttore organizzare la spedizione attraverso i suoi canali al cliente.

CHI PROVVEDE ALLA SPEDIZIONE?

La spedizione è gestita dal corriere DHL partner di THE WINE CLUB o direttamente dai Partner con partenza della merce dall'azienda entro 72 ore dalla ricezione del pagamento.
La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta e, per le offerte a tempo (flash-deal), potrebbe decorrere dal termine della stessa. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna possono essere indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito da THE WINE CLUB, sia qualora si tratti di Vendita Diretta che di Vendita Intermediata, in quest’ultimo caso nel momento in cui il Partner comunicherà a THE WINE CLUB l’avvenuta spedizione.
All’Utente sarà comunicato, ogni volta che è disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o "Tracking"), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato.
THE WINE CLUB non può garantire che più prodotti acquistati contemporaneamente vengano consegnati con una unica spedizione, né che le eventuali diverse spedizioni arrivino a destinazione contemporaneamente. Le offerte, infatti, possono riferirsi a prodotti forniti da Partner diversi e/o non provenire da un unico magazzino centralizzato. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. THE WINE CLUB non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.

TRACCIARE IL PACCO

Sei in attesa di ricevere un ordine ma non sai dove si trova?
Puoi cercarlo nei seguenti modi:
se sei registrato su THE WINE CLUB accedi al tuo account: alla sezione “I miei ordini”, potrai visualizzare immediatamente il contenuto e lo stato dei tuoi ultimi ordini vai sul sito del corriere e inserisci l’identificativo che ti verrà fornito nell’email o nell’SMS di conferma dell’avvenuta spedizione.

QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?

I costi di spedizione su THE WINE CLUB sono sempre specificati affianco al prezzo di acquisto della merce

CON CHE TIPO DI CORRIERE AVVIENE LA SPEDIZIONE?

THE WINE CLUB agevola le aziende attraverso accordi specifici con partner di qualità come DHL per esempio Quello che THE WINE CLUB stabilisce contrattualmente è che per le spedizioni degli ordini più piccoli effettuati con corriere espresso, l'azienda prenda tutti gli opportuni provvedimenti di packaging affinchè la merce sia quanto più possibile al riparo da rotture. A tal fine THE WINE CLUB ha anche stipulato uno speciale accordo con DHL che riserva a tutte le aziende di THE WINE CLUB uno speciale sconto sui propri listini per l'acquisto di imballaggi sicuri e garantiti da rotture ma le aziende sono libere di adottare soluzioni diverse, a loro rischio.

COSA SUCCEDE IN CASO DI ROTTURE O SPEDIZIONI ERRATE?

In caso di rottura o spedizione errata la responsabilità è del Partner che avrà l'onere di rispedirvi la parte di merce rotta o non rovinata rivalendosi (almeno parzialmente) sul corriere, avrete però l'obbligo di accettare la merce con riserva e di avvisare immediatamente l'azienda e THE WINE CLUB il giorno stesso dell'arrivo.

RESI E RIMBORSI

THE WINE CLUB è molto attenta alla soddisfazione dei propri clienti e indica tra le regole contrattuali ai propri Fornitori e Partner tutte le specifiche per poter spedire in modo adeguato la merce e riserva il massimo delle attenzioni ai propri utenti.
Nel caso in cui, al momento della consegna, i prodotti non dovessero risultare idonei o integri:
E’ diritto del cliente segnalare a THE WINE CLUB l’accaduto via mail all’indirizzo THE WINE CLUB.it Ricordiamo infine che il diritto al rimborso non sarà garantito qualora si verificassero una o più delle seguenti condizioni:
indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo;
mancanza di un riferimento al destinatario visibile al corriere presso l'indirizzo di consegna (numero civico, nome sul campanello, ecc.);
mancata consegna per destinatario assente;
mancato invio di foto attestanti lo stato del prodotto, qualora si lamentassero le cattive condizioni dello stesso;
modifiche di indirizzo richieste dopo la partenza della merce o non comunicate direttamente a THE WINE CLUB;
richieste non compatibili con i servizi standard forniti dai corrieri espressi convenzionati (consegna in orario stabilito, posticipo consegna, ecc.).
Inoltre, per ogni richiesta di rimborso faranno fede gli aggiornamenti logistici forniti dai nostri corrieri convenzionati.

DOVE AVVIENE LA SPEDIZIONE?

La spedizione della merce, avviene all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto che può anche essere diverso rispetto a quello associato al profilo su THE WINE CLUB.

QUAL È IL MINIMO QUANTITATIVO DI ACQUISTO?

Dipende dal tipo di prodotto, sarà sempre specificato e comunicato in maniera chiara e trasparente rispondendo alla richiesta formulata attraverso il portale THE WINE CLUB.

C'È UN MODO PER DIALOGARE CON THE WINE CLUB?

Si certo, è disponibile una Live Chat e uno spazio dedicato al servizio clienti.
Attraverso il blog, le e-news saranno diffuse notizie, feed, interventi di esperti, giornalisti, blogger, e dei nostri THE WINE CLUB Ambassador.

I SOCIAL NETWORK

Ogni utente potrà postare foto e breve messaggio per raccontare la propria esperienza THE WINE CLUB con un #hashtag con cui si potrà fare il tag di THE WINE CLUB e che verrà “catturato” dal nostro sistema e reindirizzato ai nostri social oltre che sullo stesso sito.

BLOG

Lo spazio dove sarà possibile leggere news, approfondimenti, feed di giornalisti, esperti, etc..

RECESSO

L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con THE WINE CLUB o con il Partner senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su THE WINE CLUB.
Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera a/r, a Grano Salis S.r.ls, Via ……. O anche all’indirizzo email ….
La lettera a/r, dovrà contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.
A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che THE WINE CLUB o il Partner non ritirino il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a THE WINE CLUB o al Partner, se specificato, la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4.
L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da THE WINE CLUB a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione.
Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui THE WINE CLUB non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.

I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.
Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso THE WINE CLUB, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene. 
THE WINE CLUB può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

ECCEZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di THE WINE CLUB qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di THE WINE CLUB.
In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

RIMBORSI

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di THE WINE CLUB, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. THE WINE CLUB eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa che preveda costi di consegna superiori rispetto a quelli connessi alla consegna standard offerta da THE WINE CLUB ("Costi Supplementari"), quest’ultima non sarà tenuta a rimborsare i relativi Costi Supplementari. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui THE WINE CLUB abbia deciso di ritirare direttamente i beni, THE WINE CLUB potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

RESPONSABILITA' DI THE WINE CLUB

THE WINE CLUB non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. THE WINE CLUB sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Diretta, mentre in nessun caso sarà responsabile per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Intermediata, per i quali responsabile nei confronti dell’Utente sarà esclusivamente il Partner. Conseguentemente, l’Utente è informato che in tali situazioni dovrà rivolgere le proprie lamentele ed agire esclusivamente nei confronti del Partner. In ogni caso THE WINE CLUB e/o il Partner non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

PROPRIETÀ INDUSTRIALI ED INTELLETTUALI

Ferma restando la limitazione all’uso dei segni distintivi dei Partner, THE WINE CLUB è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. è quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili. THE WINE CLUB è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del Sito.

PRIVACY POLICY

I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’Utente. THE WINE CLUB garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla privacy GDPR. L’informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito. 


All’atto della Registrazione all’Utente potrà essere richiesto di prestare il proprio consenso alla ricezione di informazioni commerciali, anche tramite l’invio di newsletter. In tal caso l’utente sarà libero di prestare o meno il proprio consenso.

COOKIE POLICY

Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP ed sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. è possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.
Maggiori informazioni sui cookies sono disponibili al link corrispondente del sito.

LINK A SITI TERZI

Il Sito può contenere link, nella forma di collegamenti ipertestuali o banner, a siti web esterni e di terze parti. THE WINE CLUB non esercita alcun controllo su detti siti e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni contenute dei siti di terzi. Il contenuto di tali siti non rappresenta prodotti, servizi o informazioni di THE WINE CLUB.

PROCEDURA DI CONCILIAZIONE, LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’utente e THE WINE CLUB, in caso di Vendita Diretta, o tra l’utente e il Partner in caso di Vendita Intermediata, le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un "consumatore" in base alle vigenti leggi in materia. Qualora invece l’Utente sia un professionista, nel caso di Vendita Diretta sarà competente il Foro di Potenza, mentre nel caso di Vendita Intermediata sarà competente il Foro del luogo di domicilio del Partner.

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE (C.D. ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION / ON LINE DISPUTE RESOLUTION) E CONCILIAZIONE PARITETICA NETCOMM

THE WINE CLUB informa ai sensi dell’articolo 141-sexies del Codice del Consumo l’Utente consumatore che, se egli ha presentato a THE WINE CLUB un reclamo, ma non è stato soddisfatto dell’esito dello stesso o non ha ricevuto un riscontro entro 30 giorni, può avviare la procedura di conciliazione paritetica istituita dal Consorzio Netcomm. L’utente può trovare maggiori informazioni su questa procedura nonché il link al relativo regolamento all’indirizzo http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl . La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo fax al seguente numero: +39 02 87181126. La procedura di conciliazione dinanzi al Consorzio Netcomm verrà eseguita ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
THE WINE CLUB informa inoltre l’Utente consumatore che con Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013 è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori raggiungibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ("Piattaforma ODR"). Attraverso la Piattaforma ODR il consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on line della controversia in cui sia coinvolto. Per maggiori informazioni è possibile contattare THE WINE CLUB tramite email: assistenza@THE WINE CLUB.it.

The Wine Club Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere novità, offerte e iniziative del nostro Club!

The Wine Club

Ass. cult. enologica e alimentare
P.I. 02030140764 - Via Baracca 175 (PZ)
Grano Salis srls - P.I. 01974220764
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
REA: PZ 148314

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. 339 4630981
Termini e Condizioni
Privacy & Cookies Policy

Social